Translate

giovedì 15 marzo 2018

SION, IN ITALIA L'AUTO FOTOVOLTAICA

(15/3/2018) – Dopo la tre giorni allo Stadio dei Marmi di Roma, prosegue il Tour italiano di Sono Motors GmbH, start-up nata dalla volontà di tre giovani imprenditori di Monaco di Baviera: Jona Christians, Navina Pernsteiner e Laurin Hahn. Protagonista assoluta è Sion, il modello di auto elettrica e solare capace di un’autonomia di 250 km e dotata di 330 celle solari integrate, che convertono l’energia immagazzinata. Sion è la prima vettura fotovoltaica che permette di percorrere fino a 30 chilometri al giorno con la sola ricarica tramite energia solare. Il prezzo dell’auto, dotata di 5 posti, è di 16.000 Euro, esclusa batteria, noleggiabile a un canone mensile oppure acquistabile a meno di 4.000 Euro.

Le cose per i tre intraprendenti startupper tedeschi sembrano andare bene: dopo il tour europeo del 2017 – visitate in 6 mesi 12 città in 6 nazioni: Germania, Belgio, Olanda, Francia, Austria, Svizzera - l’azienda si appresta a raggiungere ordini per 5000 esemplari prima di lanciare la produzione definitiva nell’estate 2019. Più di 7000 persone sono intervenute per vedere l’auto dal vivo ed effettuare la prova e molte hanno compiuto il grande passo, acquistandola. Quest’anno, oltre l’Italia, saranno sondati i potenziali mercati di Danimarca, Svezia e Norvegia. Da noi si avrà la possibilità di provare l’auto secondo il seguente calendario, nella fascia oraria dalle 11 alle 18.

Firenze: 17-18/3; Genova: 21-22/3; Torino: 24-25/3; Milano: 27-28/3


Per prenotare il proprio test e avere maggiori informazioni sul luogo dell’appuntamento, è possibile visitare il sito https://sonomotors.com/it/test-drives.html/. Al seguente link è possibile scaricare la brochure istituzionale con tutte le informazioni sull’azienda e sulla vettura: https://drive.google.com/drive/folders/0BzK10q0GmarCWmsyRk5SMENpOEU. Ulteriori informazioni su Sion e Sono Motors sono disponibili sul sito www.sonomotors.com

Nessun commento:

Posta un commento