Translate

venerdì 2 marzo 2018

GINEVRA DA CAMPIONI: QUEST'ANNO MC LAREN SENNA, NEL 2017 EF7 VISION DI FITTIPALDI


(2/3/2018) – Il Salone dell’Auto di Ginevra (8-18 marzo, 6 e 7 press days) come degno palcoscenico per autentiche glorie della F1. L’anno scorso vi approdò il grande Emerson Fittipaldi, orgoglioso di presentare la magnifica EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina. Quest’anno la Mc Laren presenta ufficialmente la nuova Senna che, in mancanza purtroppo del campione di S. Paolo, ne rievoca meccanicamente ed esteticamente la perfezione.


MC LAREN SENNA – La Casa di Woking ha definito un programma di personalizzazione by MSO della sua supercar più potente – motore turbo  bicilindrico V8 da 4 litri e 880 cv, velocità massima 340 km/h – e a Ginevra svela il modello Carbon Theme, con carrozzeria in fibra di carbonio a vista. Sono ben 67 gli elementi particolari che caratterizzano la GT, tra i quali le pinze freni di color verde per richiamare , in onore del suo grande ex pilota, i colori della bandiera del Brasile. La celebre S di Senna, inoltre, è impressa sui poggiatesta dei sedili, sul parafango anteriore e sui supporti dell'ala posteriore. Sono 500 gli esemplari della Mc Laren Senna, tutti già prenotati al prezzo di 750mila sterline.

EF7 VISION GRAN TURISMO – La creatura di Emerson Fittipaldi, progettata con Pininfarina e HWA AG, specializzata nello sviluppo tecnologie per auto da corsa (gestisce le Mercedes DTM) è la summa delle esperienze e sensazioni che il due volte campione del mondo F1 ha potuto accumulare nel corso della sua carriera. Anche in questo caso, fattura e prestazioni al top: telaio leggerissimo in fibra di carbonio, motore V8 da 600 cv, da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi, accattivante stile Pininfarina. E anche qui, produzione in numero limitato, solo per veri (e facoltosi) cultori della velocità. Chi non fosse riuscito ad accaparrarsela, possono provarla virtualmente sulla piattaforma dedicata agli sport motoristici per la disputa dei Campionati Gran Turismo certificati FIA.

Nessun commento:

Posta un commento