Translate

martedì 12 settembre 2017

PROJECT ONE, LA MERCEDES AMG F1 STRADALE

(12/9/2017)PROJECT ONE, F1 MERCEDES AMG ON ROAD. Mercedes AMG fa sfoggio di potenza e di prospettiva al Salone Auto di Francoforte dove ha appena presentato in anteprima mondiale la Project One, un affascinante show car che adotta la tecnologia ibrida della F1, quasi – precisano da Stoccarda – in rapporto 1:1, con una erogazione prevista di 1000 CV e velocità massima di oltre 350 Km/h. L’ambizioso progetto è il frutto della stretta interazione tra esperti del programma F1 di Mercedes AMG Hig Performance Powertrains di Brixworth e di Mercedes AMG Petronas Motorsport di Brackley. Un primo possente segnale  della direzione che la Casa della Stella intende perseguire con sempre più decisione. 
La Project One, infatti, non fa altro che anticipare la futura strategia ibrida ad alte prestazioni del brand vetture sportive di Mercedes Benz e le corse sono a tal fine indispensabili. A ribadirlo è il Presidente del Consiglio Direttivo di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars, Dieter Zeitsche: «Per noi le gare automobilistiche non sono fine a se stesse. La competizione ci spinge a sviluppare tecnologie che hanno una ricaduta positiva sulle nostre vetture di serie. Abbiamo fatto tesoro delle esperienze maturate in tre campionati mondiali costruttori e piloti e dei successi ottenuti e ora, con la Mercedes-AMG Project ONE, portiamo per la prima volta sulla strada la tecnologia di Formula 1». 


Ola Källenius, membro del Consiglio Direttivo di Daimler AG, responsabile della Divisione Ricerca del Gruppo e Responsabile Sviluppo di Mercedes-Benz Cars, si emoziona: «La Mercedes-AMG Project ONE è la prima vettura di Formula 1 omologata per l'impiego su strada. Il nostro efficientissimo gruppo ibrido, derivato dal mondo delle gare, e l'asse anteriore elettrificato assicurano un connubio affascinante di prestazioni ed efficienza. Con una potenza complessiva di oltre 1.000 CV e una velocità massima superiore a 350 km/h l'esperienza a bordo di questa hypercar è proprio ciò che sembra: assolutamente mozzafiato». Infine Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH: «L'hypercar rappresenta il progetto più ambizioso che abbiamo mai realizzato. Costituisce un'altra tappa importantissima dello sviluppo strategico di Merceds-AMG verso uno sportscar e performance brand. Allo stesso tempo la Project ONE fornisce un'anticipazione sull'AMG Driving Performance del futuro».


Nessun commento:

Posta un commento