Translate

venerdì 8 settembre 2017

FERRARI 70 ANNI, E' QUI LA FESTA: IL PROGRAMMA


(8/9/2017) – FERRARI 70 YEARS, LET'S PARTY! Ci siamo, il mondo Ferrari fa festa da oggi a domenica a Maranello e Fiorano per i 70 anni del Cavallino più famoso del mondo. Migliaia di orgogliosi clienti si sono messi in marcia per vivere questo speciale weekend a loro dedicato partecipando a rally internazionali partiti da diverse città europee (Francoforte, Ginevra, Londra, Monte Carlo, Praga, Reims, Salisburgo e Roma), con direzione Milano. Da qui sabato mattina un’unica grande parata di 500 Ferrari farà strada verso il Circuito di Fiorano, principale teatro di questa grande festa dell’automobilismo.
Sabato, rare Ferrari da collezione potranno essere ammirate a Modena, dove omaggeranno la Casa natale di Enzo Ferrari con un passaggio al Museo Enzo Ferrari, per poi sostare dalle ore 11.30 davanti al Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare. Sempre sabato, dalle ore 16, RM-Sotheby’s batterà un’asta che si prospetta come la più significativa mai realizzatasi per le vetture di una singola Casa automobilistica.

A Maranello, la giornata sarà segnata anche dal passaggio di alcune delle più belle vetture prodotte dal Cavallino in settant'anni di attività: intorno alle ore 10.15 un centinaio di bolidi della sfilata Elegance transiteranno per le vie del centro cittadino, passando per la rotatoria all'incrocio tra via Abetone e via Claudia e Piazza Libertà per poi dirigersi verso Modena. Nel pomeriggio le vetture torneranno a Maranello verso le ore 15: attraverso un passaggio nella località di Bell'Italia entreranno negli stabilimenti della Ferrari da via Grizzaga per poi uscire su via Abetone, transitare in via Dino Ferrari e da qui entrare nella pista di Fiorano. La viabilità sarà chiusa solo per il tempo necessario al transito. Sempre nel pomeriggio è poi previsto il passaggio di circa cinquecento Ferrari che giungeranno dalla strada Pedemontana per uscire su via Canaletto, sul territorio di Fiorano, per poi dirigersi in pista.  La Pedemontana sarà chiusa in entrambi i sensi di marcia dalle 16.30 a partire da via Canaletto, nel tratto fioranese. Sarà chiusa anche via San Giovanni Evangelista solo nel primo tratto e solo nella corsia di marcia in direzione Sassuolo (la viabilità sulla Strada Statale che collega Maranello a Fiorano e Sassuolo rimarrà aperta)
In serata agli ospiti verrà offerto lo spettacolo “Ferrari Settanta”, che racconta la Casa di Maranello, il suo passato e il suo presente, gettando uno sguardo sul futuro. Uno show attesissimo che, non potendo la pista di Fiorano accogliere tutti gli amanti del Cavallino Rampante, sarà trasmesso in differita con uno speciale su Rai 1 dalle 23.30.

Domenica, infine, un Concorso d’Eleganza concluderà le celebrazioni in grande stile. Una giuria di esperti internazionali sarà chiamata a scegliere fra 120 preziose Ferrari d’epoca le due “Best of Show”, nelle categorie Gran Turismo e Sportive.

Nessun commento:

Posta un commento