Translate

giovedì 16 febbraio 2017

SALON AUTO DE MONACO, ET VOILA' TECNO!

(16/2/2017) La Tecno, a 55 anni dalla fondazione della embrionale Tecnokart, torna in pista! Dove? A Montecarlo! Calma, precisiamo: tra le anteprime mondiali del primo Salone Internazionale dell’Automobile di Monaco (SIAM), in programma da oggi al 19 febbraio, è annunciata la Tecno-MonteCarlo W12 GPL realizzata dal primo costruttore monegasco Montecarlo Automobile, in una partnership che vedrà il ritorno del nome Tecno nelle competizioni internazionali! Questo è tutto per il momento ma è un bel colpo per la kermesse organizzata sotto l’Alto Patronato del Principe Alberto di Monaco e incentrata su Ecologia, Innovazione e Prestigio. Le strade del Principato, dunque, ancora caratterizzate dal tema auto, dopo il GP di F1, il Rally WRC, con relative versioni Historique, nonchè il GP di Formula E e il Museo dell’Auto. 
Circa 50 marche presenteranno le loro novità a cielo aperto - un trend in crescita, vedi il Salone di Torino – in tre aree esclusive, tutte raggiungibili tramite bus-navetta elettrici: Quai Albert Ier, dietro al viale di partenza del GP di F1 vicino alle Piscine,  Piazza del Casino e Piazza del Palazzo del Principe, alla sommità del Rocher monegasco. Altre novità assolute svelate da oggi sono due Suv ecologici DR4 e DR5 presentati dal marchio italiano DR Automobiles mentre Supercar da ammirare sono la innovativa Renault TreZor, premiata quale “Concept-Car più bella dell’Anno”, coupé elettrico a due posti del futuro, e la Pininfarina H2 Speed ibrida, sviluppata congiuntamente da Pininfarina e #green GT, in esposizione presso lo stand Michelin. Già premiata come “Concept Car of the Year” e “Best Concept”, è la prima auto da pista con sistema ibrido elettrico-idrogeno ad alte prestazioni “Full Hydrogen Power”. 
Altre novità sono esposte da Aixam, Aston Martin, Bentley, Bolloré, Burby's, Danton, Lamborghini, Lexus, Maserati, McLaren, Mehari, Mercedes, Mitsubishi, Nissan, Porsche, Rolfi, Rolls-Royce, Suzuki, Tesla. Lamborghini esporrà una Centenario e una Huracan Spider, McLaren la 570S nel colore Volcano Orange e la 570GT in Silver.  Spazio anche ai convegni: venerdì 17 febbraio si terrà il “Forum dell’Automobile Ecologica”, organizzato con il sostegno della Fondazione Principe Alberto II al Grimaldi Forum, che verterà sull’auto di oggi e di domani sotto molteplici aspetti, con due sessioni plenarie e tre workshop e l’introduzione di Bernard Fautrier, Ministro plenipotenziario, amministratore della Fondazione Principe Alberto II. Ecco gli orari per il pubblico: dalle 10 alle 19, con biglietti a partire da 15 Euro a persona (gratuiti per bambini under 10), con uso bus navetta gratuito. Ah, per finire: è possibile provare molti dei modelli in esposizione! Maggiori informazioni sul sito http://salonautomonaco.com.

Nessun commento:

Posta un commento