Translate

lunedì 18 aprile 2016

AUTO-SCONTRO FERRARI, NON E' LA PRIMA VOLTA...

(18/4/2016) -  CRASHES FERRARI AT THE STARTL'incidente in partenza tra le due Ferrari ha “imbarazzato”, così ha detto, Sergio Marchionne. Ma se il Presidente del Cavallino avesse memoria storica ricorderebbe che contatti alla partenza, tra le due Rosse, non sono mai mancati! In Cina Raikkonen è quello che ha subito i peggiori danni e fortunatamente è uno che parla poco: Non ho la minima idea di quello che è successo in partenza, all’improvviso sono stato colpito e mi sono girato. Seb è venuto da me a scusarsi dopo la gara, ed è chiaro che non l’ha fatto apposta, ma per la gara purtroppo questo non cambia le cose”. Vettel, dal canto suo, da buon tedesco ha trovato del raziocinio: “Quello che è accaduto nel primo giro, dopotutto, è un incidente di gara. Da dove mi trovavo, non potevo andare da nessuna parte, stretto fra Kimi e Kvyat. E’ chiaro che sono molto dispiaciuto per quello che è successo, non è una bella cosa finire contro una macchina che ha i tuoi stessi colori. Kimi ha bloccato i freni alla curva 1, io ho cercato di passarlo all’interno. Daniil era dietro di me, ma era partito meglio e stava preparando la stessa mossa. Io volevo assolutamente passare Kimi e Daniil voleva a tutti i costi superare me. Kimi è rispuntato a sinistra, Kvyat da destra, ho cercato di tenerlo e poi di mollare il gas e frenare, ma a quel punto non c’era più nulla da fare”. 
Crash ferrari start GP Spain 1975
Incidenti e contatti alla partenza tra due Ferrari, dicevo. Ricordo, per esempio, l'auto-eliminazione di Lauda e Regazzoni allo start del Gran Premio di Spagna del 1975 al Montjiuch anche se con la “collaborazione” dell'arrembante Andretti su Parnelli. Oppure lo scontro sempre tra Lauda e Regazzoni al via del Gran Premio di Gran Bretagna a Brands Hatch nel 1976, con lo svizzero reo di una manovra troppo azzardata che a fine stagione contribuì a costargli il posto. O ancora il lieve contatto alla prima decisiva curva del Gran Premio di Long Beach 1979 tra Villeneuve e Scheckter che piegò l'alettone anteriore del sudafricano poi secondo dietro il canadese. Cose che capitano?
Crash Ferrari start GP GB 1976
Ferrari start Long Breach 1979

Nessun commento:

Posta un commento