Translate

lunedì 22 febbraio 2016

ECCO IL PRIMO SUV MASERATI: LEVANTE. Le foto

(22/2/2016) – Del SUV Maserati se ne parla da anni ma proiezioni e concept vari lasciano ora e finalmente spazio alla realtà. Ecco in anteprima le prime foto delle forme esterne del Levante, il primo SUV nella storia ultracentenaria della Casa del Tridente. Vi piace? Va a completare la ricca offerta composta dai modelli Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio. Maserati Levante, dotato di propulsori benzina e diesel, tutti Euro6, viene prodotto presso l’impianto torinese di Mirafiori; la commercializzazione, in Europa, è prevista a partire dalla prossima primavera e a seguire nel resto del mondo.
Design e caratteristiche tecniche sono destinate a lasciare il segno nei possibili acquirenti. Il frontale aggressivo, introduce affilati proiettori scomposti in due elementi, con il gruppo fari superiore collegato alla calandra. Sulla fiancata sono ben visibili gli stilemi del Tridente: le tre iconiche uscite aria sul parafango anteriore, il montante C trapezoidale con il logo "saetta" e l’ampia vetratura a giorno. Al posteriore spicca il lunotto molto inclinato e dalla forma rastremata, elementi tipici di una vettura sportiva e ad alte prestazioni.
A livello tecnico il telaio del Levante è stato concepito per abbinare: alte performance stradali, tipiche di ogni Maserati, dinamica di guida anche su fondi a scarsissima aderenza e un ottimale livello di prestazioni e comfort in fuori strada. Viene infine rimarcato un assoluto punto di forza del nuovo SUV Maserati riguarda i contenuti standard di cui tutte le versioni sono dotate: sofisticate sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli, sistema a trazione integrale intelligente “Q4” e cambio automatico a 8 velocità con tarature specifiche sviluppate per il nuovo SUV del Tridente. Appuntamento visivo a Ginevra.

Nessun commento:

Posta un commento