Translate

venerdì 26 giugno 2015

IL TROFEO MASERATI E' ANCHE NORTH AMERICA


(26/6/2015) -Il Maserati Trofeo World Series lascia il vecchio continente per affrontare le due trasferte nel Nord America. Novità: per la prima volta si terrà il Trofeo Maserati North America (MNA), mini serie riservata ai piloti che decideranno di iscriversi ai due round di Road America, questo fine settimana, e di Virginia International Raceway ad agosto e inoltre ad una terza prova extra, a Laguna Seca in calendario il 13 settembre all'interno del Pirelli World Challenge. Le Maserati saranno iscritte nella classe GTS e i piloti che avranno disputato tutti e tre gli eventi entreranno a far parte di una speciale graduatoria che decreterà il vincitore del premio Maserati North America Champhion 2015 chiamato quindi a partecipare all'ultimo round del Maserati Trofeo World Series in programma ad Abu Dhabi l'11 dicembre. Per i primi due eventi è previsto il format regolare del campionato, con due prove da 42 minuti, mentre a Laguna Seca si seguirà il modello del Pirelli World Challenge, con due gare da 50 minuti. Tra i piloti americani rientra Patrick Byrne che nella scorsa edizione aveva provato la gioia di salire sul podio e quest’anno sarà affiancato dal debuttante Guy Cosmo. Ritorno anche per Nick Mancuso, che dopo la bella prestazione del 2014, quest’anno vorrà essere ancora tra i migliori. Alla loro prima apparizione l’americano Derek Hill e l’equipaggio italiano composto da Marco Fumagalli e Andrea Perlini. Tra i team rientra Adrien De Leener. Nello stesso fine settimana si terrà anche il settimo round del....

campionato Pirelli World Challenge, che vedrà il debutto della Maserati GranTurismo MC Trofeo in configurazione GTS, gestita dal team Vita4one e guidata dal tedesco Michael Bartels, più volte campione con la Maserati MC12 nel campionato GT1. La serie PWC è una realtà in forte crescita nel motorsport americano, ed è strutturata in varie categorie a seconda delle specifiche tecniche. Le gare hanno una durata massima di 50’, che si traduce in un numero di giri variabile a seconda del tracciato.
Le gare del Trofeo Maserati sul circuito Road America potranno essere seguite in differita su Motors TV per i Paesi europei, mentre per l’Italia la sintesi sarà trasmessa sul canale 177 di Odeon 24 e 512 di Sky di Rete Economy. E’ disponibile anche un video di presentazione del round statunitense: 

Nessun commento:

Posta un commento