Translate

lunedì 27 gennaio 2014

IL CIGNO DI MARANELLO. La F14-T fa boom sul web


(27/1/2014) - La nuova Ferrari F14 T, la sessantesima monoposto con la quale la Casa di Maranello affronta il mondiale di F1, è in arrivo in Spagna, attraverso la Francia, a bordo di un trasporto veloce. La squadra, dopo la presentazione di sabato, si è imbarcata a Bologna per volare a Jerez de la Frontera, dove da martedì al 31 gennaio è in programma la prima sessione di test pre-stagionali. L’evento on line, a conti fatti, è stato un successo:  in 24 ore, fanno sapere da Maranello, sono state oltre 8 milioni le pagine viste sul sito della Scuderia, che fanno salire a più di dodici milioni il totale di quest’inizio d’anno. 

Tanto per dare un ordine di grandezza, in tutto il 2013 il numero di pagine lette su ferrarif1.com era stato di poco inferiore alla soglia dei dodici milioni. E’ l’inizio di una nuova era della comunicazione, quella digitale alla quale il Presidente Montezemolo attribuisce sempre maggiore spazio e importanza. La consultazione per la scelta del nome della vettura ha raccolto più di un milione di voti e l’hashtag #F14T ha fatto registrare 9,6 milioni di citazioni in poco più di 48 ore, diventando temporaneamente il più citato sia in Italia che in Spagna. 



Anche su Facebook l’interesse è stato altissimo: l’audience della pagina ufficiale della Scuderia ha raggiunto quota 3,6 milioni e i post dedicati alla monoposto hanno raccolto oltre centomila like. Nel Gran Premio virtuale fra i paesi di provenienza dei tifosi internettiani ha vinto nettamente l’Italia, che ha superato nell’ordine Spagna, Stati Uniti, Regno Unito e Finlandia. In totale i domini rappresentanti nella classifica sono 219, ben più dei 191 membri delle Nazioni Unite: si va dalla A delle isole Aaland alla Z dello Zimbabwe. (SEGUE SCHEDA TECNICA)



TELAIO

TELAIO IN MATERIALE COMPOSITO A NIDO D’APE CON FIBRA DI CARBONIO
CAMBIO LONGITUDINALE FERRARI
DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE A CONTROLLO IDRALULICO
COMANDO SEMIAUTOMATICO SEQUENZIALE A CONTROLLO ELETTRONICO CON CAMBIATA VELOCE
NUMERO DI MARCE 8 +RM
FRENI A DISCO AUTOVENTILANTI IN CARBONIO BREMBO (ANT. E POST.) E SISTEMA DI CONTROLLO ELETTRONICO SUI FRENI POSTERIORI
SOSPENSIONI INDIPENDENTI A TIRANTE E MOLLA DI TORSIONE ANTERIORE/POSTERIORE
PESO CON ACQUA, OLIO E PILOTA 691 KG
RUOTE OZ (ANTERIORI E POSTERIORI) 13”




  
MOTORE
CILINDRATA
1600 CC
GIRI MASSIMI
15'000
SOVRALIMENTAZIONE
TURBO SINGOLO
PORTATA BENZINA
100 KG/HR MAX
QUANTITÀ BENZINA
100 KG
CONFIGURAZIONE
V6 90°
NR. CILINDRI
6
ALESAGGIO
80 MM
CORSA
53 MM
VALVOLE
4 PER CILINDRO
INIEZIONE
500 BAR - DIRECT
UNITÀ PER PILOTA
5
 MOTORE

Nessun commento:

Posta un commento