Translate

giovedì 5 dicembre 2013

FORDISSIME:MUSTANG, EDGE E KA CONCEPT

(5/12/2013) - Ford Motor Company ha svelato oggi al mondo la nuova generazione di un’icona globale, la leggendaria Mustang, che dopo quasi 50 anni arriverà anche in Europa. Ford ha inoltre presentato per la prima volta in Europa due modelli, la Edge Concept e la Ka Concept, che anticipano la vision Ford per un SUV di categoria e dimensioni superiori, e per una compatta globale accessibile e tecnologica. I 3 modelli sono stati presentati a una platea composta da 2.500 ospiti tra giornalisti, concessionari e dipendenti Ford, allo speciale evento Go Further di Barcellona. “Nonostante i complessi equilibri di mercato, Ford continua a effettuare investimenti importanti nello sviluppo di nuovi prodotti per l’Europa, prodotti che ci permetteranno diessere in prima linea nel guardare ai successi futuri”, ha dichiarato Stephen Odell, Vice Presidente Esecutivo Ford per Europa, Medio Oriente e Africa alla presenza di Bill Ford.  


La nuova Ford Mustang sarà la prima Mustang a essere ufficialmente venduta in Europa, a quasi 50 anni dall’entrata in produzione della prima generazione della leggendaria muscle-car. La Mustang arriverà nella versione sia fastback che convertibile, portando con sé un immaginario iconico fatto di emozioni, fascino e prestazioni. La nuova Mustang sarà disponibile in Europa sia con un motore EcoBoost 2.3 che con un V8 5.0, entrambi caratterizzati da prestazioni esaltanti e da un piacere di guida fedele alla tradizione Mustang. 


La Ford Edge Concept, svelata da Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo Marketing, Vendite e Assistenza di Ford e Lincoln, suggerisce quale sarà la strada che Ford percorrerà per offrire anche in Europa un SUV di categoria e dimensioni superiori. La Edge si aggiungerà all’offerta europea di SUV Ford al fianco della Kuga e della nuova EcoSport per offrire ai propri clienti una gamma completa di SUV costruita sulla base della grande esperienza globale di Ford in questa categoria di vetture. Il segmento SUV in Europa è cresciuto dal 6,5% all’11,9% tra il 2005 e il 2012. Secondo le proiezioni Ford, tra il 2013 e il 2018, in Europa il mercato dei SUV crescerà ulteriormente del 22%. La Ford Edge Concept è dotata di tecnologie avanzate di assistenza alla guida come il parcheggio completamente automatico e il sistema di aggiramento degli ostacoli. 


La nuova Ford Ka Concept, infine, indica la direzione che Ford prenderà per introdurre in Europa una compatta accessibile, pratica e con dotazione tecnologica precedentemente riservata a modelli di segmenti superiori. Ford ha venduto più di 1,8 milioni di Ka a partire dal 1996, anno in cui fu lanciata la prima generazione. Secondo le stime, il segmento delle auto compatte crescerà del 35% tra il 2012 e il 2017, passando da 4,0 a 6,2 milioni di vetture/anno. La Ka Concept, una 5 porte compatta ma confortevole, in grado di accogliere a bordo comodamente anche 5 persone, è dotata di tecnologie normalmente riservate ad auto di segmenti superiori. La docking station MyFord Dock può ospitare e ricaricare smartphone, navigatori e tablet, mentre il SYNC con AppLink permette di portare in auto il proprio stile di vita digitale mantenendo le mani sul volante e gli occhi sulla strada.

Nessun commento:

Posta un commento