Translate

lunedì 4 novembre 2013

EICMA MILANO, VENDICA IL MOTOR SHOW !

(4/11/2013)Se il Motor Show almeno per quest’anno ha dovuto dare forfait, così non è – nonostante anche questo settore non goda di ottima salute – per EICMA 2013, l’Esposizione Internazionale del Motociclo, in programma presso Fiera Milano a Rho, dal 7 al 10 novembre (5 e 6 giornate riservate a stampa e operatori). Giunta alla 71^ edizione, il più grande evento al mondo dedicato alle due ruote conferma la presenza di tutti i top brand – oltre 1000 gli espositori, 35 i Paesi di provenienza e quattro le delegazioni: Cina, Taiwan, USA, Gran Bretagna - pronti a presentare a Milano le anteprime mondiali che caratterizzeranno il 2014 e che potranno essere provate nell’area esterna. Tra le tante le iniziative previste, segnaliamo l’appuntamento con la Rosa d’inverno, storico raduno motociclistico che porterà i centauri in fiera domenica 10 novembre. Quest’anno si amplia anche l’offerta per momenti B2B, la nuova piattaforma Match Making, a disposizione di tutti gli espositori a titolo gratuito. Il servizio offerto consiste nella possibilità di individuare i professionisti del settore e organizzare un incontro conoscitivo e/o commerciale, per ottimizzare al meglio la propria presenza all’Esposizione. Il biglietto costa 18 euro mentre è confermata la gratuità, il venerdì, per le donne e l’accesso in fiera fino alle 22.00. Tre punti fermi sono Moto Live, Eicma Custom e The Green Planet…

Moto Live. Punta di diamante sarà l’incoronazione del “re” dell’SX European Championship, titolo che si assegnerà in gara unica. Tante le altre discipline con sfide avvincenti: International Quad MX, finale dell’International Italian SX Championship, Eicma International Supermoto. Si consolida anche l’appuntamento con iniziative solidali: dopo EICMA FOR SIC # 58 della scorsa edizione, approda a Milano EICMA FOR Riders4Riders. La onlus, fondata nel 2010 da piloti ed appassionati delle due ruote, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per assistere riders gravemente infortunati e per sostenere la ricerca per la cura delle mielolesioni. Non mancheranno le aree destinate a test ride e riding school. Domenica 10 novembre nel MotoLive Village il pubblico potrà assistere alla diretta dell’ultimo atto della MotoGP.
EICMA Custom. La parte dedicata alla personalizzazione promette contenuti originali, pur mantenendo i suoi punti fermi come l’International Custom Bike Show, sviluppato in collaborazione con la rivista Low Ride. Tra le novità, il Lady Custom Bike Contest interamente dedicato alle donne. Torna, dopo il successo del 2011, l’Isola degli artisti. Solo gli espositori presenti in questo spazio, ideato e realizzato da EICMA Custom, avranno l’opportunità di partecipare all’Artist Contest. Pinstriping, Airbrusher e Cesellatori: queste le tre categorie per le quali verranno decretati i vincitori.

The Green Planet. La mobilità sostenibile va in scena nel consueto spazio The Green Planet. Giunto alla quinta edizione, nasce in collaborazione con il mensile InSella e vuole mostrare al pubblico cosa significhi scegliere un mezzo elettrico con la possibilità di testare il prodotto, per valutarne le caratteristiche e le specifiche tecniche.

Nessun commento:

Posta un commento