Translate

martedì 8 ottobre 2013

UFFICIALE: NIENTE MOTOR SHOW


(8/10/2013) – Il paziente era malato - vedi nostro post del 3 ottobre - e purtroppo ecco arrivare l’ultimo bollettino “medico”: il Motor Show edizione 2013 non si farà. Annullato. Il paziente non è morto ma resta grave. La fuga delle Case costruttrici ha costretto la GL Events, organizzatore della rassegna motoristica bolognese, a gettare la spugna dopo che negli ultimi anni ha dovuto ingoiare i bocconi amari di rinunce all’ultimo momento e numeri lontanissimi della edizioni stellari che sempre l’avevano contraddistinta. Fine della storia?  In un’intervista su corriere.it, Olivier Ginon, Presidente di GL Events, dice di credere ancora nel Motor Show, unico Salone dell’Auto in Italia, ma guarda anche a Milano, soprattutto per il volano di Expo 2015. Poi voci di un ritorno di fiamma di Alfredo Cazzola, l’ex padre padrone del Motor Show che nel 2007 vendette a sorpresa ai francesi.  Chissà. Però, un vero peccato a fronte di tanto sano appetito di Motor Show… Ecco il comunicato (di addio o di arrivederci?) della GL Events:

"La trentottesima edizione del Motor Show di Bologna è stata annullata.
La motivazione di GL events, società organizzatrice dell'evento, sta nella totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell'automobile.
L'assenza del mercato, ci spinge dunque ad annullare l'edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore.
GL events ha investito in modo importante negli ultimi 6 anni per garantire l'unico Salone Italiano dell'Automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico.
GL events si propone di continuare a operare nel nostro Paese ai fini di offrire un evento all'altezza delle aspettative di investitori e del pubblico, che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno".

1 commento:

  1. inserisco il commento postato da davide rossi su acidolattico.org ---> Bologna. Annullata la 38esima edizione del Motor Show. Delusi gli appassionati, che quest'anno non potranno vedere dal vivo i nuovi modelli di hostess. :-)

    RispondiElimina