Translate

martedì 27 agosto 2013

RIGON-MONTERMINI: COPPIA DI FERRARISTI DOC A SPA

(27/8/2013) - In vista del della sesta prova e terz’ultima prova dell’International GT Open, il 7 e 8 settembre a Spa, si forma una bella e inedita coppia di “ferraristi” alla Villorba Corse. Causa i concomitanti impegni di Luca Filippi, commentatore Sky a Monza, il team trevigiano ha annunciato l’ingaggio del tester ufficiale del Cavallino Davide Rigon che andrà così ad affiancare sulla Ferrari 458 GT2 Andrea Montermini, attuale leader in classifica. 
L'accordo è stato ratificato in collaborazione con la Casa di Maranello. “Era importante continuare nella logica che ha contraddistinto la nostra stagione sino a oggi – dice il team principal Raimondo Amadio sull'accordo - quindi abbiamo cercato di rimpiazzare Filippi con un pilota di alto valore. Davide sicuramente rappresenta un ottima scelta. È un ragazzo in gamba con indubbie doti velocistiche e credo che in una squadra come la nostra possa fare davvero bene. A inizio agosto è stato da noi in azienda per i dettagli di routine sulla sistemazione del posto guida e l'ho visto davvero motivato e felice. Poter collaborare inoltre con un pilota di ambito Ferrari è per noi motivo di orgoglio e prestigio”. 
Da parte sua Rigon, che nel fine settimana parteciperà anche alla 6 Ore di S. Paolo per il Mondiale Endurance su una 458 GTE della 8Star Motorsport, si mostra ben contento: “Per me sarà un onore correre con Villorba Corse. Sono stato in sede e la collaborazione è iniziata bene. La 458 mi è piaciuta subito ed è un'auto che per tanti aspetti già conosco. Di sicuro per Spa è una bella responsabilità prendere il posto di Luca al fianco di Montermini, sarà un'esperienza molto interessante e darò il massimo”.

Nessun commento:

Posta un commento