Translate

venerdì 11 gennaio 2013

BUON 2014 A TUTTI

La Delta Wing sarà ammessa nella classe DP della nuova serie derivante dalla fusione tra Grand Am-ALMS

Buon 2014 a tutti! L’augurio sorge spontaneo scorrendo le notizie che affluiscono in questi primi giorni del 2013. Tutto deve ancora cominciare, a parte la Dakar e, oggi, la 24 Ore di Dubai, ma il mondo dei motori sembra decisamente già proiettato verso la prossima stagione! Qualche esempio? In primis la stessa Formula 1 che nel 2014  rivoluzionerà le proprie monoposto con l’adozione dei  motori turbo. Stefano Domenicali ha affermato che – e vale per tutti i team - inevitabilmente, già a metà stagione, occorrerà dedicarsi con forza allo sviluppo dei nuovi progetti (per non parlare in casa Ferrari della realizzazione della nuova galleria del vento).
Sono state appena annunciate, poi, le Classi della nuova categoria che debutterà con la 24 Ore di Daytona del 2014, derivante dalla fusione tra Gran Am e American Le Mans Series.
E’ inoltre arrivata la prima iscrizione – è quella della Dryson Racing – alla attesissima prima stagione della Formula E, il campionato green gestito da Alejandro Agag  riservato alle monoposto a trazione elettrica (Roma tra i circuiti cittadini previsti).
Trapelano, infine, le prime indiscrezioni sul prossimo Mondiale Turismo, che Marcello Lotti ha annunciato riserverà novità con vetture più potenti e con altre innovazioni tecniche, e sul programma WRC nel quale farà il suo ingresso la Hyundai con la i20: Michel Nandan è stato nominato responsabile del programma.

Nessun commento:

Posta un commento